Sito in vendita

Trattamenti e cure termali






Offerte
terme in
Lombardia

I migliori hotel per
cure termali
con offerte
in Lombardia





Trattamenti e cure termali personalizzate nelle nostre terme

Prenotazioni telefonicheIl ramo termale è ormai diventato una fetta importante della medicina, attraverso terapie che utilizzano come mezzi curativi acque e fanghi termali, e tutto quello che ruota intorno al mondo del relax e benessere. La cura, prevenzione e riabilitazione di numerose patologie viene facilitata dalle acque naturalmente calde usate nei centri termali.

Cure in piscine termaliLe terme in Lombardia offrono infinite possibilità di cure e trattamenti termali per la maggior parte delle malattie e patologie conosciute. Un'equipe di medici altamente specializzati che comprende fra gli altri reumatologi, termalisti, dietologi e fisioterapisti personalizzerà le varie cure: questo perchè ogni paziente è diverso dall'altro, e solo studiando attentamente la sua storia medica è possibile fare una diagnosi attenta e precisa per arrivare al più presto alla soluzione dei suoi problemi e trarne beneficio in modo immediato.

Le patologie e malattie curate vanno dalle più comuni alle più gravi, ed ognuna di queste viene presa in considerazione attraverso il trattamento più indicato che viene inserito nel percorso termale di benessere più adatto al paziente.

Cure convenzionate sistema sanitario nazionaleLe terapie e le cure più in uso e che maggiormente vengono svolte nelle terme della Lombardia sono:

  • balneoterapia
  • cure idropiniche
  • fisiochinesiterapia
  • trattamenti estetici di bellezza
  • fangoterapia
  • talassoterapia

Prenotazioni hotel online nel mondo al miglior prezzo garantito

Anche se non si soffre di particolari patologie, comunque un soggiorno vacanza alle terme è molto indicato e non può far altro che giovare all'organismo: bagni termali rilassanti in piscine calde scoperte e coperte aiuteranno chi è stanco del logorio della vita moderna a ritrovare la serenità e la gioia di vivere, e forniranno un aiuto concreto per combattere lo stress.

Cure termali convenzionate

Cure termali con massaggioIl Servizio Sanitario Nazionale (SSN) garantisce prestazioni idrotermali erogate presso centri termali convenzionati, che possono essere sia pubblici e privati purchè riconosciuti. Per evitare di pagare per interno la terapia di cure e trattamenti, è opportuno informarsi se il centro termale scelto è convenzionato Inps o Inail.

Il Servizio Sanitario Nazionale garantisce aiuti economici ai cittadini che hanno bisogno di contrastare patologie come dolori alle ossa, difficoltà respiratorie, ma anche malattie della pelle, problemi di circolazione e altre patologie croniche.

Per sapere se la propria malattie può essere convenzionata e curata attraverso un ciclo di cure termali, è opportuno rivolgersi al proprio medico curante.

Per usufruire dele convenzioni sono necessario cinque anni di assicurazione presso l'Inps e tre anni di contribuzione nel quinquennio precedente la domanda: si ricorda che il soggiorno è a carico dell'Inps, solo le cure e trattamenti sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Le patologie rimborsate, secondo decreto ministeriale del 15 dicembre 1994, sono le malattie delle vie respiratorie, dermatologiche, ginecologiche, delle vie urinarie, reumatiche, vascolari, otorinolaringoiatriche, dell'apparato gastroenterico curate attraverso aerosol, bagni e fanghi termali, inalazioni e tante altre tecniche.

La domanda di convenzione per le cure termali va presentata presso lo sportello Inps nel comune dove riesiede il lavoratore (autonomo o dipendente) entro entro il 31 dicembre di ogni anno.