Sito in vendita

Lomi Lomi: il massaggio delle Hawaii






Offerte
terme in
Lombardia

I migliori hotel per
cure termali
con offerte
in Lombardia





 

Scioglie i muscoli donando benefici


I benefici per la circolazione, il sistema linfatico e il sistema respiratorio


Massaggio lomi lomiIl ritmico scorrere delle onde, la naturale armonia di paradisi incontaminati, l'ipnotica sensualità della danza tradizionale: l'incantevole scenario della Hawaii rievocato dal piacere del massaggio Lomi Lomi. L'antica sapienza dei Kahuna, i maestri che hanno diffuso la pratica di questo trattamento, è finalmente approdata anche in occidente, pronta a regalarci una ritrovata sintonia fra anima e corpo. Il Lomi Lomi, che in hawaiano significa per l'appunto massaggio, può essere praticato da una o due persone contemporaneamente. Grazie a una serie di movimenti dolci, lenti e ritmati, effettuati con le mani e gli avambracci, i terapeuti mantengono una cadenza che vuole ricordare la ciclicità delle onde.

Massaggio rilassanteAccompagnato dall'uso di oli ed essenze, il massaggio hawaiano, distende la muscolatura, scioglie le articolazioni, risultando al contempo rilassante e tonificante, ottimo per la circolazione. Ma non solo. Questa pratica porta anche benefici al sistema linfatico, respiratorio e digestivo.

In passato era considerato un rituale dalla valenza quasi sacra, le cui tecniche si tramandavano di famiglia in famiglia, grazie all'esperienza dei maestri Kahuna. Gli antichi massaggiatori iniziavano sciogliendo le tensioni muscolari, avendo come fine ultimo quello di portare serenità all'anima, accompagnando ogni seduta con canti musica. Massaggio hawaianoSolo recentemente i Kahuna hanno acconsentito a trasmettere i loro segreti a un'ampia cerchia di accoliti, rendendo possibile la diffusione del massaggio dapprima negli Stati Uniti e poi ne resto del mondo.

Il trattamento inizia da dietro la testa, continua lungo la schiena, prosegue lungo braccia, mani, gambe e piedi, per poi passare alla parte anteriore del corpo.

Per favorire il rilassamento spesso, prima di iniziare il massaggio, si applicano pietre calde sul corpo della persona, Massaggio delle Hawaiiche sta per ricevere il trattamento. Per gli hawaiani pi concetto di flusso di energia è fondamentale e il massaggio deve ristabilire il flusso interrotto o rallentato. Il fatto che il terapeuta possa accompagnare il massaggio con la tipica danza Hula o con i ritmi tipici dei luoghi di origine di questa pratica aiuta, infatti, a ristabilire un alto flusso di energia. Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce un profondo rilassamento e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito, risultando indicato per tutti coloro che vogliono lasciarsi alle spalle le tensioni accumulate.