Sito in vendita

Ayurveda e massaggio ayurvedico






Offerte
terme in
Lombardia

I migliori hotel per
cure termali
con offerte
in Lombardia





Con l'ayurveda ascoltiamo il nostro corpo


Energetico e intuitivo, questo massaggio è anche in grado di velocizzare il metabolismo.


Massaggio ayurvedicoIl freddo, l'inverno, lo stress. Corpo rigido e bloccato? Le tensione ci allontanano dal benessere psicofisico cui noi tutti ambiano? Abbandoniamo per un attimo la concezione di dover usare il nostro corpo, di doverlo spremere sino all'esaurimento. Torniamo padroni di noi stessi e della nostra fisicità, torniamo ad ascoltare il nostro corpo. Ad aiutarci in questa presa di coscienza , ecco il nostro massaggio ayurvedico: energetico e intuitivo, agisce sul sistema muscolare e circolatorio, partendo da una concezione olistica dell'uomo, in cui corpo e spirito si fondono perfettamente l'uno nell'altro.

Medicina tradizionale indianaQuesto tipo di massaggio ha origine dall'ayurveda, la medicina tradizionale indiana, nata circa 3000 anni fa. Ayurveda significa scienza della vita, vita intesa come perfetta fusione di spoirito e corpo. Dal punto di vista fisica si ottiene un miglioramento della circolazione sanguigna, si velocizza il metabolismo, migliora l'eliminazione delle scorie, si allungano e decontraggono i tessuti molli e si migliora il movimento delle articolazioni. Dal punto di vista mentale, si approda a un riequilibrio energetico, che produce una sensazione di benessere generale, profonda distensione e l'acuirsi di sensibilità e percezione.

BenessereTutto il corpo viene cosparso con oli caldi, prepararti con erbe rispettando le formulazioni antichissime. A seconda della costituzione e degli squilibri del cliente, si differenzia sia per la tipologia del massaggio sia per il tipo di olio scelto. Prima di iniziare ogni seduta terapeutica è importante informare il massaggiatore di qualsiasi dettaglio che possa influenzare il proprio stato di salute, così da metterlo nelle condizioni di personalizzare il trattamento.

Risulta particolarmente efficace di combattere dolori articolari e muscolari, patrologie digestive, insonnia, stress, stanchezza fisica e intellettuale.

AyurvedaAnche la cute trae giovamento dal massaggio ayurvedico, diventa più tonica, vellutate e ricettiva all'assorbimento delle sostanze nutritive. Grazie all'azione di stimolo sulla circolazione, il massaggio ayurvedico è ottimo anche per trattare la cellulite. La durata media di ogni seduta è di circa 60/80 minuti. Il trattamento viene eseguito in un ambiente caldo, calmo e distensivo, illuminato da una luce tenue. Spesso il massaggio è accompagnato da musiche rilassanti e mantra indiani, ovvero antiche parole considerate sacre, pronunciate con una tonalità in grado di produrre effetti distensivi sulla mente. Qualora il paziente lo desideri, nell'ambiente possono essere diffusi incensi ed essenze profumate.