Sito in vendita

Terme di Sondrio






Offerte
terme in
Lombardia

I migliori hotel per
cure termali
con offerte
in Lombardia





Terme Sondrio Offerte alle terme di Sondrio in Lombardia



Bagni di Bormio Spa Resort

Bagni di Bormio Spa Resort
Bormio
Hotel Baita Fiorita

Romantik Hotel Baita Fiorita
Santa Caterina Valfurva
Hotel Santanton

Santanton Hotel
Bormio


Proposte e offerte nei centri termali di Sondrio


Cure e trattamenti termali a Sondrio


Prenotazioni telefonicheFanno parte della regione LOMBARDIA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Sondrio più importanti sono:


Terme di Sondrio
Bormio
Sondrio
Terme di Sondrio
Val Masino Terme
Sondrio
Terme di Sondrio
Livigno
Sondrio


Massaggio antistressLe terme di Sondrio vedono spiccare tra tutti le terme di Bormio, di particolare significato in quanto le acque che sgorgano dalle fonti termali di questa località alimentano anche le strutture termali di Milano, e le terme di Val Masino. Le terme di Sondrio possono contare sulla presenza di un contesto naturale capace di mozzare il fiato predominato da ghiacciai che rivestono le vette e i versanti delle montagne calcaree che si innalzano maestose dinanzi alle terrazze panoramiche delle strutture termali. Le terme di Sondrio sono particolarmente apprezzate per la loro capacità di fondere la praticità e l'efficienza di tutto ciò che è moderno con il sapore del passato e il fascino della storia palpabili tutt'oggi all'interno dei centri termali.

Sauna finlandeseAd impianti tecnologicamente avanzati infatti si accostano costruzioni risalenti all'epoca romana e medioevale ancora ampiamente utilizzate per l'erogazione delle cure termali. Vasche di ogni tipo e di diverse dimensioni, al chiuso o all'aperto, grotte sudatorie, stufe, saune e bagni turchi, reparti dedicati a cure inalatorie, massaggi sia tradizionali che orientali, riabilitazione e balneoterapia, fanghi fanno di Sondrio un centro termale completo in grado di competere con i centri termali più importanti del nostro paese. Le terme di Sondrio pensano proprio a tutti: grandi ai piccini con piscine riservate ai più piccoli e parco giochi per il loro divertimento, sportivi e non, con attrezzati centri fitness e ampie sale relax concepite in modo tale da favorire la totale distensione di corpo e spirito.

Tattamenti di bellezza e spaLe terme di Sondrio attingono da una molteplicità di sorgenti termali che sgorgano dalle pendici del Reit. Esse presentano comunque caratteristiche e temperature omogenee, che variano dai 40°C ai 45°C a seconda della stagione, per cui si classificano come acque di tipo ipertermale, mediominerale bicarbonato - clacico - solfato - terroso - alcaline, da cui possiamo dedurre che si tratta di acque radioattive e pertanto indicate anche per il trattamento dei disturbi del sistema nervoso grazie alle proprietà sedative tipiche delle acque radioattive. Ciò che rende così profondamente benefiche le acque delle terme di Sondrio risiede nel fatto che queste giungono alle strutture termali allo stesso modo in cui sgorgano dalla sorgente. Durante il percorso le loro caratteristiche e la loro composizione rimangono del tutto immutate così come rimangono inalterate, pertanto, le loro potenzialità terapeutiche purificanti, antinfiammatorie, sedative e rigeneranti. I poteri curativi delle acque di Sondrio aiutano a curare le seguenti patologie:

  • Trattamenti Corporeumatismi e disturbi a ossa, articolazioni e muscoli: per le disfunzioni dell'apparato locomotore si dà ampio spazio alle terapie riabilitative che, comprendono sostanzialmente, sedute di idrochinesiterapia, fisioterapia e bagni termali. Per questi trattamenti, come per quelli vascolari, le terme di Sondrio non prevedono la convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, ma vi si può accedere soltanto a pagamento. Oltre alle cure riabilitative risultano anche idonee sedute di idromassaggio con getti mirati e cascate termali.
  • Trattamenti esteticiproblemi di respirazione e infezioni o infiammazioni dell'apparato otorinolaringoiatrico: queste patologie trovano indicazione nelle inalazioni, nelle docce nasali, negli aerosol, nelle insufflazioni endotimpaniche, nelle nebulizzazioni, nelle irrigazioni nasali, nelle ventilazioni polmonari, queste ultime utilizzate per contrastare i sintomi di broncopolmoniti croniche e ostruttive e broncopneupatie. I benefici che le acque termali di Sondrio comportano sono dovuti alle loro capacità antimucolitiche e antinfiammatorie che alleviamo i sintomi patologici e incrementano le difese dell'organismo. Trattamenti visoIl percorso terapeutico che il paziente è tenuto a rispettare viene prescritto direttamente dal medico specialista operante all'interno delle terme di Sondrio, che prima di elaborare il ciclo di cure più adeguato, sottopone l'ospite ad una visita diagnostica. Per le malattie respiratorie le terme di Sondrio si avvalgono anche della presenza di un centro di riabilitazione respiratoria che supporta le cure termali sopra elencate.
  • Acque termalidisfunzioni del sistema cardiovascolare: quando si parla di affezioni dell'apparato cardiovascolare si pensa sempre ai percorsi vascolari e kneipp, trascurando il fatto però che altri trattamenti, più conosciuti magari per altre funzioni, hanno ripercussioni anche a livello cardiocircolatorio. Della sauna finlandese, per esempio, se ne parla ampiamente quando si trattano temi quali purificazione della pelle, eliminazione delle tossine, rilassamento, tralasciando gli effetti che questa ha sul cuore e sulla circolazione. La sauna finlandese infatti comporta un incremento del battito cardiaco e favorisce una migliore circolazione sanguigna. Proprio a motivo di questo, prima di sottoporsi a questo tipo di terapia, è fondamentale verificare il proprio stato di salute, effettuare un elettrocardiogramma e misurare la pressione.

Cure termaliLe acque termali di Sondrio possono essere utilizzate sia per la balneoterapia, fangoterapia, cure inalatorie, che per le cure idropiniche. Le sostanze contenute , infatti, risultano facilmente assimilabili dall'organismo umano. Da questo ne deriva che le terme di Sondrio rappresentano un ottimo toccasana anche per chi soffre di disturbi all'apparato digerente o del fegato, al sistema urinario e al tessuto cutaneo.

Oltre alle patologie sopra elencate è giusto sottolineare che alle terme di Sondrio riscuotono particolare successo anche i trattamenti estetici per viso e corpo, che comprendono trattamenti antinvecchiamento, trattamenti anticellulite e rassodanti e trattamenti di bellezza, e i trattamenti antistress.

Le terme di Sondrio comprendono, oltre al centro termale anche strutture alberghiere molto accoglienti dove gli ospiti potranno usufruire di qualsiasi confort e comodità.

In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Sondrio troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili:

Tariffe convenzionate alle terme in Lombardia

Le terme aderiscono all'associazione federterme (Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative)