Sito in vendita

Terme di Pavia






Offerte
terme in
Lombardia

I migliori hotel per
cure termali
con offerte
in Lombardia





Terme Milano Offerte alle terme di Milano in Lombardia



Hotel Milano a Salice Terme

Hotel Milano
Salice Terme
President Hotel Salice Terme

President Hotel Terme
Salice Terme
Park Hotel Olimpia

Park Hotel Olimpia
Brallo di Pergola


Proposte e offerte nei centri termali di Pavia


Cure e trattamenti termali a Pavia


Prenotazioni telefonicheFanno parte della regione LOMBARDIA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Pavia più importanti sono: Salice Terme.


Fanghi termali e terapeuticiIl centro termale più importante di Pavia sono le terme di Salice rientranti nella categoria dei centri termali di livello super grazie alla quantità e alla qualità dei trattamenti forniti, alla presenza di un personale medico in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti e a strutture tecnologicamente all'avanguardia che rendono la cura ancora più efficace, consentono l'ottenimento di buoni risultati in tempi brevi e sono capaci di risolvere anche i problemi più specifici.

Pacchetti benessereLe acque delle terme di Pavia si distinguono per l'abbondanza dei sali minerali che le compongono, che fanno di queste acque delle valide medicine contro determinate patologie. Tra tutti spicca l'idrogeno solforato per cui le acque delle terme di Pavia risultano indicate per trattare affezioni del tessuto cutaneo e disfunzioni dell'apparato respiratorio. Esse svolgono sia funzioni terapeutiche che estetiche e hanno conseguenze di rilievo anche sul sistema nervoso in quanto in grado di esercitare un'azione sedativa capace di porre rimedio agli stati di ipertensione. A conclusione dell'analisi delle proprietà delle acque delle terme di Pavia ricordiamo anche il loro potere antinfiammatorio e la loro capacità di favorire un miglior funzionamento dei meccanismi metabolici contribuendo quindi al regolare andamento delle funzioni vitali dell'organismo. Dalle acque termali a forte mineralizzazione di Pavia si ottengono anche i fanghi utilizzati nelle sessioni di fangoterapia. Le terme di Pavia risultano specializzate nel trattamento delle patologie elencate qui di seguito:

  • Percorsi vascolarimalattie reumatiche e della locomozione: ossia tutte quelle malattie che colpiscono il tessuto muscolare e articolare e osseo. Solitamente la cura di questo tipo di patologie vengono prescritti percorsi riabilitativi in grado di porre rimedio a traumi articolari e muscolari. I poteri analgesici delle acque delle terme di Pavia, inoltre, alleviano eventuali dolori reumatici. Se la riabilitazione avviene in acqua i risultati sono ancora più soddisfacenti e gli sforzi richiesti al paziente sono molto più ridotti. Le sedute di riabilitazione in acqua termale possono essere antecedenti o conseguenti ad un intervento chirurgico. Nel primo caso il compito è quello di preparare ossa e articolazioni all'intervento in modo tale che gli effetti dell'operazione siano più lievi possibili, nel secondo caso, invece, l'obiettivo è velocizzare i processi di recupero.
  • Terme benessereapparato respiratorio e otorinolaringoiatrico: il corretto utilizzo delle acque delle terme di Pavia favorisce un aumento delle difese del sistema immunitario. Questo si traduce in una guarigione più rapida o nella prevenzione delle malattie tipiche del sistema respiratorio e dell'apparato otorinolaringoiatrico quali bronchiti, tonsilliti, sinusiti, riniti, faringolaringiti croniche, otiti catarrali, sordità rinogena, asma, manifestazioni allergiche. Nella terapia delle malattie respiratorie le acque termali di Pavia svolgono una funzione depurativa in grado di sciogliere le mucose e ristabilire il regolare esercizio delle funzioni respiratorie. Come in qualsiasi altro centro della Lombardia anche alle terme di Pavia le disfunzioni del sistema respiratorio e otorinolaringoiatrico vengono trattate mediante terapie inalatorie.
  • Trattamenti antiagemalattie del fegato e delle vie biliari e dell'apparato digerente: le cure idropiniche rappresentano il miglior trattamento per guarire da malattie biliari e del fegato. Una quotidiana assunzione a mezzo bevanda delle acque delle terme di Pavia da parte del paziente affetto da queste patologie comporta risultati sorprendenti in quanto favoriscono la secrezione gastrica, aiutano i processi di eliminazione della bile e producono una migliore mobilità intestinale.
  • Week end benesseremalattie del tessuto cutaneo: come già accennato in precedenza la rilevante presenza di zolfo rende le acque termali di Pavia indicate per il trattamento delle affezioni dermatologiche e non solo, anche per i trattamenti estetici più orientati a restituire bellezza e giovinezza alla pelle che non a porre rimedio a disturbi quali eczemi, dermatiti, acne e psoriasi. Per queste patologie vengono prescritte idropinoterapia e balneoterapia.
  • malattie della circolazione sanguigna: le terme di Pavia sono dotate di percorsi vascolari adibiti per lo più alla cura delle disfunzioni circolatorie. Bagni terapeuticiLe vasche dedicate ai percorsi vascolari sono dotate di getti d'acqua che svolgono la stessa funzione della terapia del linfodrenaggio, quindi combattono la ritenzione dei liquidi. Alle terme di Pavia i pazienti che si sottopongono ai percorsi vascolari vengono assistiti costantemente da medici. La maggior parte delle volte i percorsi vascolari vengono seguiti da sessioni di ginnastica vascolare e sedute di pressoterapia. È importante ricordare che molte di queste patologie sono causate da uno stile di vita non salutare per cui il primo passo verso la guarigione sta nell'eliminare eventuali cattive abitudini e adottare uno stile di vita che rispetti il proprio organismo. Per poter accedere alle terapie vascolari è necessario effettuare una visita medica al fine di elaborare una diagnosi precisa e non rischiare che il trattamento, invece che terapeutico, risulti controproducente.
  • Centro benesseremalattie ginecologiche: attraverso i fanghi limitati alla zona interessata dalla patologia, bagni terapeutici e irrigazioni vaginali è possibile sfruttare pienamente le proprietà antinfiammatorie delle acque sulfuree delle terme di Pavia per contrastare vaginiti, prurito vulvare, sterilità tubarica.

In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Pavia troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili:

Tariffe convenzionate alle terme in Lombardia

Le terme aderiscono all'associazione federterme (Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative)