Terme Milano






Offerte
terme in
Lombardia

I migliori hotel per
cure termali
con offerte
in Lombardia





Terme Milano Offerte alle terme di Milano in Lombardia



Hotel Bulgari Milano

Bulgari Hotel
Milano
Hotel de la Ville Milano

Hotel de la Ville
Milano
Hotel Principe di Savoia Milano

Hotel Principe di Savoia
Milano


Proposte e offerte nei centri termali di Milano


Cure e trattamenti termali a Milano


Prenotazioni telefonicheFanno parte della regione LOMBARDIA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Milano più importanti sono: Milano.


IdromassaggioQuando parliamo di Milano pensiamo alle industrie, alla moda, allo shopping, alle reti tv, ma di certo non pensiamo alle terme. Milano è una delle città più importanti del nostro paese per tanti motivi , ma è poco conosciuta in qualità di centro termale, per cui il nostro compitò sarà quello di dimostrare che anche Milano, nonostante si tratti di una metropoli industrializzata, quindi caotica e con un alto tasso di inquinamento, tutte cose che non fanno proprio bene alla nostra salute fisica e psicologica, possiede potenzialità che raggiungono il livello di qualsiasi località considerata termale. Proprio perché si tratta di una città dove la frenesia del mondo moderno regna sovrana il senso di benessere che si prova non appena si mette piede alle terme di Milano è veramente di impatto. Massaggio shiatsuLe terme di Milano prendono vita all'interno di strutture moderne in stile liberty dotate di tutti i confort e servizi, impianti tecnologicamente avanzati per l'erogazione di qualsiasi tipo di trattamento dai più tradizionali ai più originali e innovativi, da quelli antistress a quelli estetici, dai trattamenti per la cura di determinate patologie a quelli dimagranti. Lo spazio circostante è occupato da una grande parco attrezzato con percorsi benessere, piscine e solarium. Un piccolo angolo di paradiso scampato al progressivo avanzamento urbano.

Massaggio ayurvedaLe terme di Milano ricevono le acque provenienti dalle sorgenti di Bormio. Dal punto di vista terapeutico le acque delle terme di Milano rappresentano una cura per diversi tipi di affezioni:

  • patologie dermatologiche, quali psoriasi, acne, eczema e dermatiti: le terapie termali utilizzate allo scopo di curare patologie dermatologiche sono le stesse che vengono utilizzate per alleviare stati d'ansia o per tonificare la pelle o ancora per restituirle elasticità e vigore. Prendiamo in considerazione la sauna come esempio. Essa è un mezzo sia antistress sia di purificazione della pelle. Alternata a docce fredde agisce a scopo terapeutico favorendo l'incremento degli agenti immunitari. Lo stesso, il bagno turco, che esercita un effetto disintossicante sul tessuto cutaneo, ma allo stesso tempo è anche uno strumento che allevia eventuale dolori reumatici e riduce i grassi in eccesso restituendo tono e linea al tessuto muscolare.
  • Saunapatologie del sistema gastroenterico, quali dispepsia, gastriti, stipsi: trovandosi in una città attiva come Milano, dove spesso e volentieri si è costretti a rimanere in coda per ore per raggiungere il posto di lavoro o casa, è facile che molti seguano una dieta alimentare non molto favorevole al corretto funzionamento dell'organismo umano, con la conseguente comparsa di fastidiose patologie gastrointestinali che se sottovalutate potrebbero risultare davvero nocive alla salute. Assumendo le acque che riforniscono le terme di Milano a mezzo bibita è possibile notare, nel giro di poco tempo, come queste possano risultare giovevoli per la salute del nostro stomaco e del nostro intestino.
  • Pacchetti Benesseredisfunzioni del sistema locomotore: i disturbi articolari, traumi e tensioni muscolari, gotta o reumatismi trovano indicazione nelle sessioni di idromassaggio, sauna e bagno turco, fangoterapia e idroterapia riabilitativa. In questo caso vengono utilizzate le proprietà antinfiammatorie e analgesiche delle acque termali.
  • malattie circolatorie: quando i medici delle terme di Milano visitano pazienti affetti da disturbi circolatori solitamente prescrivono sedute di idromassaggio in acqua calda, profondamente stimolante per la circolazione. La temperatura elevata dell'acqua provoca Fangoterapiauna dilatazione dei vasi capillari favorendo un miglior passaggio del sangue, mentre le bollicine d'aria prodotte dai getti di acqua, che possono essere posizionati ad altezze differenti a seconda delle esigenze, comprimono e decomprimono i tessuti supportando così l'azione dell'acqua. A proposito di idromassaggio le terme di Milano si distinguono per la presenza nella struttura di ben sette piscine idromassaggio differenti tra loro. Insieme all'idromassaggio anche il bagno turco migliora il funzionamento della circolazione sanguigna. Per concludere non può ovviamente mancare il percorso Kneipp.

Bagno turcoTra i trattamenti contro stati di tensione e stress rientrano prevalentemente di massaggi di provenienza orientale, come shiatsu, watsu e ayurveda, che molto spesso vengono resi ancora più gradevoli dall'utilizzo di oli profumati che rigenerano i sensi.

Dopo una giornata o una pesante settimana di lavoro non c'è niente di meglio di un soggiorno alle terme, non importa se breve, ma sufficiente a ricaricare le batterie. Alle terme di Milano trovate tutto ciò che occorre per una vacanza di relax, bellezza e salute. Una volta entrati alle terme di Milano non vi sembrerà neanche di trovarvi ancora nella grande città. Un grande rifugio insonorizzato che vi terrà lontano dalla confusione cittadina.

In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Milano troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili:

Tariffe convenzionate alle terme in Lombardia

Le terme aderiscono all'associazione federterme (Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative)