Sito in vendita

Terme di Brescia






Offerte
terme in
Lombardia

I migliori hotel per
cure termali
con offerte
in Lombardia





Terme Brescia Offerte alle terme di Brescia in Lombardia



Hotel San Martino a Boario

Hotel San Martino
Boario Terme
Grand Hotel Terme di Sirmione

Grand Hotel Terme di Sirmione
Sirmione
Hotel Angolo Terme a Brescia

Hotel Terme di Angolo
Angolo Terme


Proposte e offerte nei centri termali di Brescia


Cure e trattamenti termali a Brescia


Prenotazioni telefonicheFanno parte della regione LOMBARDIA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Brescia più importanti sono:


Terme di Brescia
Boario Terme
Brescia
Terme di Brescia
Sirmione
Brescia
Terme di Brescia
Angolo Terme
Brescia


BalneoterapiaI centri termali più noti della provincia di Brescia sono le terme di Angolo, le terme di Boario, famose per l'omonima acqua minerale commercializzata dalla grande distribuzione, le terme di Franciacorta, e le terme di Sirmione, forse quelle, tra tutte, più frequentate perché affacciate sulla sponda del lago di Garda e pertanto apprezzate per il clima mite, per il paesaggio ammaliante e per tutte quelle caratteristiche tipiche delle località balneari.

FangoterapiaLe acque termali di Brescia fuoriescono da diverse fonti che presentano caratteristiche fisiche differenti. Senza entrare nel dettaglio possiamo affermare che possono contenere bicarbonato, calcio, solfato, alcali, magnesio. Le terme di Sirmione di differenziano per la presenza di sorgenti contenenti cloruro di sodio, bromo, iodio e zolfo. Alle terme di Brescia i pazienti possono scegliere tra terapie generiche o percorsi personalizzati che vengono elaborati dai medici in base bisogni specifici dell'individuo. In ogni caso l'assortimento messo a disposizione degli ospiti dalle terme di Brescia è piuttosto ampio ed essi risultano benefici nei casi di seguito riportati:

  • Massaggio rilassantemalattie dell'apparato locomotore: esse trovano indicazione nella fangoterapia e nelle tecniche riabilitative come la fisiochinesiterapia
  • malattie dermatologiche: esse trovano indicazione nella balneoterapia e nelle cure idropiniche. L'assorbimento dell'acqua da parte dell'organismo aiuta l'espulsione delle tossine e ripulendo la pelle da qualsiasi impurità e donandole un aspetto candido e delicato.
  • malattie della circolazione: oltre alla fangoterapia e ai percorsi vascolari che tradizionalmente sono le terapie scelte dai medici per affrontare efficacemente disfunzioni nell'attività circolatoria, va Percorsi vascolarisegnalato che un'assunzione regolare delle acque delle terme di Brescia in qualità di bevanda favorisce una riduzione della quantità di colesterolo presente nel sangue nel caso in cui il valore risulti elevato rispetto al normale, e dei grassi che potrebbero ostruire il passaggio del sangue nelle arterie. Molto utili anche per alleviare stati di ipertensione arteriosa grazie ai loro poteri sedativi.
  • malattie del sistema respiratorio e otorinolaringoiatriche: queste affezioni vengono curate in apposito reparto esclusivamente dedicato alle cure inalatorie. A proposito di malattie respiratorie è doveroso sottolineare la specializzazione delle terme di Brescia in broncopneumologia.
  • Vinoterapiamalattie dell'apparato genitale femminile
  • malattie di stomaco, fegato, intestino e del sistema urinario: come per le malattie dermatologiche anche le affezioni delle vie biliari, dell'apparato gastrointestinale e urinario trovano indicazione nelle cure idropiniche. I risultati sono eccellenti nei casi di colon irritabile, gastriti, disturbi digestivi, gotta, calcoli ai reni. Stimolano la diuresi, aiutano ad eliminare più facilmente le scorie che si depositano nell'organismo e combattono la ritenzione dei liquidi.

Cure idropinicheAlle terme di Brescia gli ospiti non trovano soltanto la salute fisica ma anche il benessere psicologico. I trattamenti antistress che avvengano in acqua o sdraiati su comodi lettini sono alla base dell'armonia psicologica del paziente. L'insieme delle tecniche di rilassamento è composto da terapie più innovative, ma questo è scontato se si considera che lo stress e l'ansia sono i mali ormai più tipici e diffusi dei tempi moderni. La musicoterapia e la cromoterapia sono soltanto alcuni esempi. Possono sembrare una fantasia, in realtà veri e propri studi scientifici sono stati in grado di dimostrare che un determinato utilizzo della musica e dei colori ne comporta una specifica reazione psicologica da parte dell'organismo umano che ha conseguenze anche a livello fisico.

CromoterapiaLe terme di Brescia rispondono anche alle esigenze dei cultori del fitness o di chi desidera recuperare la linea perduta con palestre e piscine dotate di qualsiasi attrezzo ginnico e all'interno delle quali operano personal trainer che mettono a disposizione di ogni singolo ospite tutte le loro conoscenze e capacità. Potrete continuare a mantenervi in forma anche in vacanza o se siete un po'in sovrappeso potrete riconquistare una silouette tutta da invidiare. A questo proposito possiamo ricordare che la perdita di forma fisica e molte delle patologie precedentemente elencate sono una conseguenza di cattive abitudini alimentari. Per questo istruttori e medici hanno il dovere di consigliare e in alcuni casi anche prescrivere una dieta alimentare sana che vi permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati.

In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Brescia troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili:

Tariffe convenzionate alle terme in Lombardia

Le terme aderiscono all'associazione federterme (Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative)