Sito in vendita

Terme di Bergamo






Offerte
terme in
Lombardia

I migliori hotel per
cure termali
con offerte
in Lombardia





Terme Bergamo Offerte alle terme di Bergamo in Lombardia



Hotel Villa Ortensie a Bergamo

Hotel Villa Ortensie
Bergamo
Hotel San Pellegrino Terme

Hotel Terme di San Pellegrino
San Pellegrino Terme
Cristallo Palace a Bergamo

Cristallo Palace
Bergamo


Proposte e offerte nei centri termali di Bergamo


Cure e trattamenti termali a Bergamo


Prenotazioni telefonicheFanno parte della regione LOMBARDIA, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Bergamo più importanti sono:


Terme di Bergamo
Sant'Omobono Terme
Bergamo
Terme di Bergamo
Trescore Balneario
Bergamo
Terme di Bergamo
San Pellegrino Terme
Bergamo


Centro benessereLe terme di Bergamo si collocano in un contesto naturale e storico molto suggestivo ricco di luoghi da esplorare e dal fascino incantevole a cui si aggiungono una molteplicità di opportunità di divertimento e per svolgere attività sportiva. Durante la stagione invernale, in particolare, i turisti hanno la possibilità di recarsi presso gli impianti sciistici più noti della provincia dove sarà possibile praticare sci, snowboard, bob e pattinaggio sul ghiaccio. Durante la stagione estiva riscuotono più successo gli sport acquatici praticati nei bacini lacustri che si estendono nel territorio circostante e che rappresentano una delle perle del luogo. Tra questi, il più importante, è senza dubbio il lago di Iseo, spesso oggetto di tour turistici in barca. Dalle terme di Bergamo è possibile raggiungere anche la riserva naturale dei Colli di Bergamo, Parco Fluviale del Serio, il Parco delle Orobie Bergamasche. Alle terme di Bergamo relax e benessere sono garantiti al 100%.

Cure dimagrantiLa scoperta delle acque termali di Bergamo risale al lontano XIII secolo. Esse conobbero nel tempo una notevole popolarità, tutt'ora in progressiva crescita. Le fonti che alimentano le teme di Bergamo assumono nomi differenti anche se presentano una composizione chimica e una temperatura del tutto omogenea. Nello specifico le acque delle terme di Bergamo sono ricche di magnesio, calcio e bicarbonato, sali minerali che le acquee assorbono da sedimenti rocciosi di origine dolomitica. La temperatura è compresa tra i 20°C e i 30°C. Le cure termali vengono eseguite mediante le strumentazioni più moderne e con l'assistenza di medici specialisti esperti che tengono sotto controllo il paziente, Trattamenti antistresseffettuando visite e consigliando il programma terapeutico più adeguato ad ogni singola esigenza. Le terme di Bergamo e così tutte i centri termali della Lombardia godono della convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale per cui i pazienti possono usufruire gratuitamente delle terapie termali se si presentano con la ricetta emessa dal proprio medico di famiglia riportante la malattia da curare e il ciclo terapeutico consigliato.

I centri termali più importanti localizzati nella provincia di Bergamo sono le terme di San Pellegrino da cui proviene la famosa acqua minerale naturale venduta in Trattamenti esteticiqualsiasi supermercato di Italia e utilizzata per le cure idropiniche e le terme di Trescore che si differenziano dalle prime per una considerevole presenza di idrogeno solforato.

In generale le terme di Bergamo, grazie ai poteri antinfiammatori e antisettici delle fonti termali, sono specializzate nella cura delle seguenti malattie:

  • del fegato e delle vie biliari, del sistema gastrointestinale e del sistema urinario: l'assunzione dell'acqua delle terme di Bergamo mediante bevanda aiuta ad eliminare eventuali disfunzioni nei meccanismi di ricambio e vengono prescritte nel caso di affezioni ai reni in particolare la calcolosi.
  • Termeginecologiche per cui vengono prescritti bagni terapeutici e irrigazioni.
  • del sistema otorinolaringoiatrico e respiratorio: per questo tipo di affezioni i pazienti delle terme di Bergamo vengono sottoposti a inalazioni, aerosol, insufflazioni, nebulizzazioni, irrigazioni e ventilazione polmonare. Queste terapie sfruttano a pieno le proprietà anticatarrali e mucolitica delle acque termali.
  • del sistema cardiovascolare: alle terme di Bergamo trova ampio spazio un moderno centro di flebologia dove vengono fornite le cure soprattutto per i problemi di circolazione agli arti inferiori. Per alleviare i disturbi circolatori le terme di Bergamo prevedono bagni terapeutici con aggiunta di ozono e percorsi vascolari che riattivano la circolazione e consentono un miglioramento delle funzionalità del sistema.
  • Trattamenti anticellulitedel sistema locomotore: per quanto riguarda i problemi di ossa, muscoli e articolazioni non possiamo fare a meno di sottolineare che le terme di Bergamo si avvalgono di un centro per la riabilitazione ortopedica adeguatamente equipaggiato a questo fine. Le malattie dell'apparato locomotore trovano indicazione nella fangobalneoterapia e nell'idrochinesiterapia.

Oltre a queste si aggiungono anche le affezioni comuni dell'epidermide che vengono curate all'interno del centro benessere dove vengono erogati anche trattamenti estetici, anticellulite, antistress, antietà e cure dimagranti. Qui operano medici dermatologi che diagnostica il tipo di affezione e prescrive al paziente le terapie più adeguate a sconfiggere i tipici segni delle patologie dermatologiche.

Trattamenti antietàIl reparto amministrativo delle terme di Bergamo organizza spesso serate di intrattenimento al fine di rendere più allegro e animato il soggiorno degli ospiti.

In ogni singolo Hotel Termale nel centro storico o vicino a Bergamo troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili:

Tariffe convenzionate alle terme in Lombardia

Le terme aderiscono all'associazione federterme (Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative)