Sito in vendita

Laghi lombardi e alpi lombarde






Offerte
terme in
Lombardia

I migliori hotel per
cure termali
con offerte
in Lombardia





Terem ai laghi lombardi e alpi della Lombardia

Lago di GardaLa regione Lombardia è una regione ricchissima di laghi e di storia. La cultura termale e del benessere della Lombardia è strettamente connessa con la cultura lacustre e comunità montana. In Lombardia vi sono numerose località termali che si trovano a ridosso di laghi o di splendide e imponenti montagne.

Prenotazioni telefonichePer esempio Darfo Boario Terme e Angolo Terme di trovano nel cuore della Val Camonica e condividono il fatto di trovarsi a ridosso di uno splendido laghetto di montagna cirondato da boschi incontaminati e monti bellissimi.

Massiccio del BerninaLa regione Lombardia è formata da molti laghi varie dimensioni, i principali laghi lombardi sono:

  • Il lago di Garda è un lago di origine glaciale, è il maggiore lago italiano per estensione. Ha una profondità superiore a 340 metri ed ha una lunghezza superiore ai 50 chilometri. Il Lago di Garda garantisce alle zone limitrofe e ai paesi dell' immediato entroterra un clima temperato tutto l'anno che favosrisce le culture mediterranee come gli ulivi, i limoni e i cedri.
  • Lago MaggioreIl lago Maggiore ha una superficie di oltre 200 chilometri quadrati, una larghezza variabile dai 2 ai 4 chilometri e una profondità massima di 370 metri.
  • Il lago di Como si trova ai piedi del promontorio montano delle prealpi e delle alpi Lombarde. Il lago di Como ha una lunghezza di oltre 45 chilometri, ha una larghezza di quasi 5 chilometri e ha una superficie di oltre 140 chilometri quadrati.

Il lago d'Iseo ha al suo interno l' isola presente all' interno di un lago più grande d' Europa e ha una superficie di oltre 4 chilometri quadrati.

Centro benessere e termeLa Lombardia è universalmente famosa in tutta Italia e in tutta Europa per le sue montagne e per le sue catene montuose che vanno dalle delle alpi e delle prealpi lombarde. Come si può non mezionare l' Adamello, il Massiccio del Bernina, il Bollettone, il Cornizzolo, il Monte Farno, il Monte Generoso, il Grignetta e il Monte Legnone dove potrete trascorrere indimenticabili settimane bianche a sciare con tutta la famiglia. Numerosi ed efficienti impianti di risalita serviranno tutti i comprensori sciistici lombardi. Per chi preferisce, invece, andare in montagna in estate e nei mesi estivi, potrete fare numerose escursioni e bellissimi trekking su percorsi in montagna e fra i bellissimi laghi della Lombardia.

Massaggio rilassanteSoggiornando sulle montagne lombarde o nei pressi dei laghi della Lombardia potrete ritemprare il corpo e lo spirito vedendo meravigliosi panorami naturali incontaminati, di una bellezza struggente e mozzafiato. Dopo una bella sciata, una camminata in mezzo ai boschi o semplicemente un giro in barca a vela sul Lago di Garda, potrete riposarvi in un centro termale o in un centro benessere legato alle terme. Una sauna, un bagno turco, un massaggio rilassante o antistress vi aspettano per darvi un po' di benessere e di relax.

Il benessere termale vissuto in un contesto naturale di straordinaria bellezza sono un modo unico e indimenticabile di vivere il benessere e lo stare bene. AdamelloI trattamenti estetici e i trattamenti di bellezza praticati in un ambiente termale di alta montagna o sulle rive del Garda di Garda danno un altro sapore ai trattamenti benessere e alla remise in forme. Anche l' ambiente nel quale si vive e si praticano i trattamenti termali influsice positivamente sul benessere e sull' armonia che si forma fra il corpo e la mente.<

Le migliori terme di Bergamo e provincia sono: Sant' Omobono Terme, Trescore Balneario e San Pellegrino Terme.

Lago di ComoLe più famose terme di Brescia e provincia sono: Boario Terme, Sirmione Terme e Angolo Terme.

Le pià frequentate terme di Pavia e provincia sono: Salice Terme.

Le migliori terme di Milano e provincia sono: Milano Terme.

Le più rinomate terme di Sondrio e provincia sono: Bormio Terme, Val Masino Terme e Livigno Terme.